Recensione Infinite Volte Di Brittainy C. Cherry

Infinite Volte Di Brittainy C. Cherry

Recensione Infinite Volte Di Brittainy C. Cherry

Ciao lettori e lettrici!
Chi di voi mi segue da un po’ conosce bene i miei gusti, sa quali sono le autrici che preferisco. E soprattutto sa quanto amo questa di autrice. Insieme alla Hoover, questa autrice mi emoziona ogni volta. Sempre. Ma passiamo alla presentazione del romanzo 😊

Infinite Volte

Titolo: Infinite Volte
Serie: Elements #2
Autrice: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 31 Agosto 2017
Prezzo ebook: 3,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 8,41 € | Link acquisto Amazon

C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.



serie 

Recensione Infinite Volte Di Brittainy C. Cherry

La serie 'Elements' è così composta:
1. Ti Amo Per Caso, (recensione qui)
2. Infinite Volte, 
3. Un Posto Accanto,(recensione qui)
4. Hai Bussato Al Mio Cuore. (recensione qui)


autrice

Recensione Infinite Volte Di Brittainy C. Cherry

Brittainy C. Cherry, È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato e Ti amo per caso, primo capitolo della Element Series. Per saperne di più visitate la sua pagina Facebook.



recensione

Lei: Alyssa, suona il pianoforte, dolce e sola.
Lui: Logan, ragazzo problematico, con un madre drogata, e un padre violento.
Avete mai avuto la sensazione di leggere un romanzo che fosse scritto per voi? Un romanzo che narra di alcuni episodi della vostra vita che ritrovate nelle pagine di un libro? 
Io con questa autrice ho sempre e dico davvero sempre questa sensazione. Non riesco a spiegarmi come sia possibile, non riesco a capire come faccia, ma riesce sempre ad arrivarmi al cuore. 
<<Non riesco a smettere di pensarti>>, mormorai.<<Nemmeno adesso, voglio dire tutto il tempo. Mattina, pomeriggio, sera, sei nella mia testa. Non riesco neanche a smettere di pensare di baciarti. Non riesco a smettere di pensare di baciarti piano. Deve essere piano, però. Perché più è piano, più dura a lungo. E voglio che duri>>.
Questo romanzo è una botta, o meglio uno tsunami di emozioni. Fin dalle prime pagine ti ritrovi catapultata nella vita di questi due ragazzi, così diversi ma così perfetti nelle loro imperfezioni, che non ti spieghi come sia possibile.
C’era qualcosa che bisognava dire sul modo in cui Logan amava una persona. Era un modo silenzioso, quasi reticente. Aveva paura di far conoscere il suo amore, perché se la vita gli aveva insegnato qualcosa, era che l’amore non era un premio, era un’arma.
Alyssa è una ragazza splendida, con lei fin da subito ho instaurato questo rapporto di: “ti amo, perché sopporti tutto questo?”. Lei subirà tanto, (fin troppo per i miei gusti), a partire da una madre severa e cattiva, ad un padre che l’abbandona per seguire il suo sogno di diventare un musicista. È fondamentalmente sola, sola con Logan. Soli contro tutto. La vita le porterà via una delle cose più belle e importanti, ma nonostante tutto ha la speranza. Nonostante tutto perdona. E nonostante tutto ama. 
<<Alyssa?>><<Sì, Logan?>>.Le asciugai le lacrime con le dita e lasciai che si soffermassero appena sulle sue guance.<<Sorridi>>.
Con Logan ho avuto un rapporto differente. L’ho amato, l’ho odiato, volevo ucciderlo, volevo aiutarlo. Volevo abbracciarlo. Ha un’infanzia terribile, non ci sono altre parole. È vittima di un padre violento, menefreghista e, di una mamma, se così si può definire, che si droga. Sono più i momenti neri che quelli buoni. Ha dalla sua parte solo un fratellastro. Che combatterà con lui e per lui le sue battaglie. (L’ho adorato #occhiacuoricino). E sarà proprio questa situazione a renderlo un tossicodipendente. Nei momenti più neri userà anche droghe molto pesanti. E in una di queste sere cambierà per sempre non solo la sua vita. Ma anche quella di Alyssa. 
Sono venuto da te. Sei sempre stata il mio porto sicuro, High.  Sei stata la mia via di fuga da tutto lo schifo che mi circondava. Ma non è giusto nei tuoi confronti, né nei miei.  Voglio restare pulito. Voglio essere in grado di stare in piedi e di non aver bisogno di dimenticare. Ma ho bisogno di te.
Una cosa però è sicura: questo è quello che io intendo come libro con la L maiuscola. Questo è quel genere di libro che devi leggere nella vita, questo è il classico romanzo che rileggerai, e rileggerai, e leggerai ancora ed ancora. Perché continuerà sempre ad emozionarti. 
Non voglio parlarvi della storia di Logan e Alyssa. Non voglio dirvi quello che succederà, perché meritate di fare questo viaggio da soli. Per me è stato un viaggio all’interno di emozioni contrastanti. Ho provato gioia, rabbia, amore, dolcezza, nervosismo, dolore, tristezza, pace, e rassegnazione. Ma alla fine ho trovato la gioia.
<<Perché se lo giudichi solo per quei pochi momenti deprimenti, ti perdi tutta la bellezza dei suoi momenti migliori>>.
Forse penserete che sia esagerata, ma questo romanzo per me è stato un amico, ed insegnante di vita. Un romanzo che mi ha fatto capire che nonostante tutto, nonostante le cose brutte della vita, a volte questa vita che ci ha tolto tanto potrà darci di più. Basta solo credere. 
<<Dunque, hai fatto in modo che ti amassi. E io ti ho amato intensamente, perché non conosco altro modo. Ti ho amato con tutto me stesso, perché mi hai fatto sembrare questa vita un po’ più degna di essere vissuta. Poi di punto in bianco, mi volti le spalle>>. 
Insomma, se non fosse chiaro: LEGGETELOOOOOO!!!! 
Come sempre a presto. Spero possiate apprezzare una recensione così, e soprattutto apprezzare questo romanzo.
Come sempre a presto. Vi abbraccio. 
<<Sì, potrei avere una vita decente con qualcun altro>>, ammisi.<<Potrei avere uno steccato bianco. Un lavoro normale, figli normali, un marito normale. Potrei avere una vita comoda con qualcuno con cui sarei forse appagata, ma mai pienamente innamorata.E non è ciò che voglio, Logan. Io voglio te. Voglio le cicatrici. Voglio le bruciature. Voglio i tuoi demoni. Quello è il mio cuore. Tu sei tutto quello che ho sempre desiderato E tutto quello di cui avrò sempre bisogno. La tua sofferenza è la mia sofferenza. La tua forza è la mia forza. Il battito del tuo cuore passa attraverso il mio. Quindi no, non sceglierò di andarmene. Non voglio scappare solo perché, a volte, le cose si fanno difficili. Voglio te. Tutto di te… Il bello, il brutto, il dolore, la rabbia. Se attraverserai l’inferno, io ti terrò la mano per tutto il tempo>>.
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora