Recensione Odioamore di Penelope Ward

Recensione Odioamore di Penelope Ward



Finalmente dopo una lunga attesa ecco che ho messo le mie vacanze estive da parte per leggere Odioamore di Penelope Ward. Non so perché aspettassi tanto questo romanzo, sapevo solo di doverlo leggere. Chiamatelo sesto senso, follia, ma ne è valsa la pena. 😉 quindi posso dire che il mio radar ‘scegli il libro giusto’ ha funzionato anche questa volta. Ahahah :P

Odioamore

Titolo: Odioamore
Autrice: Penelope Ward
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 14 Agosto 2017
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon

Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.


l'autrice



Penelope Ward, è un'autrice americana molto amata, è un bestselling autore del New York Times, di Usa Today e del Wall Street Journal. I suoi libri rientrano nel genere del Romance contemporaneo e New adult. Scopriamoli assieme, a partire da quelli pubblicati in Italia. La Ward ha venduto più di un milione di libri venduti.
Molti dei suoi libri sono stati tradotti in lingue straniere e possono essere trovati in librerie in tutto il mondo. Penelope prima lavorava in televisione dove diceva le notizie, poi ha deciso di passare a una carriera più familiare. È cresciuta a Boston con cinque fratelli maggiori.Vive per leggere libri new adult, caffè, messaggi con il suo compagno e, talvolta, co-autore, Vi Keeland, nonché trascorrere tempo con i suoi amici e la famiglia nei fine settimana. È la fiera madre di una bella ragazza di 12 anni con autismo (l'ispirazione per il personaggio Callie in Gemini) e un ragazzo di dieci anni, entrambi i quali sono le luci della sua vita. Penelope, suo marito e figli risiedono in Rhode Island.



recensione

Lei: Amelia, giovane insegnante, anche nota come colei che scappa.
Lui: Justin, musicista, anche noto come figo pazzesco.
Come ho detto all’inizio questo romanzo mi ha incuriosita fin da subito. Non so, sarà stato per il titolo, forse per la trama, ma avendo letto altri romanzi dell’autrice sapevo con certezza che mi sarebbe piaciuto e così è stato.
Quello che adoro di questa autrice è che fa intraprendere un viaggio non solo ai protagonisti, ma anche e soprattutto a noi lettori. Pagina dopo pagina sei totalmente immerso nelle vicende personaggi.
Apri gli occhi e guarda le cose per quello che sono: io non conto più niente per te, né tu per me.
Grazie alla cara nonnina Beatrice, Amelia e Justin si ritroveranno dopo quasi un decennio a dover dividere una casa insieme. Diciamo che i due non si sono lasciati esattamente con amore e cuoricini, anzi. Amelia è letteralmente scappata dal padre dopo aver scoperto che Justin la teneva all’oscuro su una realtà, che diciamocelo, avrebbe fatto scappare chiunque.
La prima parte del romanzo l’ho adorata. Ho adorato il modo in cui Justin si vendica di Amelia. Gli scherzi, le battute, le frecciatine acidelle, non tanto quando faceva zum zum con la sua fidanzata. Eh sì, non ve l’ho detto, ma tornerà alla casa della nonna con la sua fidanzata, Jade. Che mi piace pure, però ci può essere una sola donna per Justin, ed è Amelia! Io sono nel #TeamAmelia! 😊
Se ami qualcuno, lascialo andare. Se torna, sarà sempre tuo. Se non torna non lo è mai stato.
Fatto sta che l’attrazione, ma soprattutto i sentimenti tra i due, dopo 10 anni non sono spariti. Anzi, sono più forti che mai. Perché in fondo i due sono il primo amore dell’altro. E questo potrà solo allontanarli o avvicinarli definitivamente.
Succederà un altro episodio che davvero porrà questa storia un gradino più alto rispetto alle storie di questo genere. Ovvero il rapporto di Justin con una certa Bea. Non voglio svelarvi altro. Ma è proprio in questo rapporto che si ha la bellezza di questo romanzo. Delle scene dolcissime, del cambiamento non solo di pensiero ma anche caratteriale di Lui. In alcuni momenti non vi nego che avevo la lacrimuccia facile. (come sempre d’altronde).
Insomma che posso dirvi? Ve lo consiglierei? Sì. E mi dispiace non potervi dire di più… vorrei spoilerarvi tutto il romanzo… ma non mi sembra una cosa molto corretta.. 😊
Come sempre a presto. Vi abbraccio. Buona lettura e buona domenica.
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa: 

0 comments

xoxo, Eleonora