Recensione Baby Boss

Recensione Baby Boss



Oggi, per la prima volta, mi ritrovo a recensire un film, o meglio un cartone animato che ho adorato! Avevo così tante cose da scrivere su questo film, che non potevo certo tenermele tutte per me 😊
In particolar modo, questa recensione voglio dedicarla alle mie sorelle! Che non leggono mai il mio blog, ma chissà magari un giorno lo faranno. 😉

Baby Boss


Titolo Originale: The Boss Baby
Anno: 2017
Regia: Tom Mcgrath
Nazione: Usa
Distribuzione: 20th Century Fox
Durata: 97 Min
Data Uscita In Italia: Giovedì 20 Aprile 2017 
Genere: Animazione 

Tim Templeton è un bambino felice: ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano, ed è dotato di una fervida immaginazione che gli permette di vivere ogni situazione come un'eccitante avventura. Almeno finché non arriva in casa il nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l'affetto dei genitori lasciando Tim da solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nello sguardo di Tim, Baby Boss è infatti un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè con un'agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro. Sarà lo stesso Baby Boss a rivelare i suoi piani a Tim perché, oltre ad andare in giro in giacca, cravatta e ventiquattrore come un dirigente aziendale, è un neonato parlante, la cui missione è contrapporsi al trend che sta rubando l'attenzione dei potenziali genitori per dirottarla verso altre creature irresistibili: i cuccioli di cane. 


recensione

Lui: Timothy Templeton, ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano.
Lui: Baby Boss, un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè.
Posso iniziare dicendo WOW!!!
Questo cartone è stata una vera rivelazione. Chi di voi mi segue e conosce personalmente, sa che ho una vera passione per tutti i cartoni. Non a caso ho scelto un titolo che ricordi le favole per il mio blog.
Comunque sia ho notato questo film da subito, il trailer mi ha incuriosita moltissimo, non è solito vedere un bambino con la 24 ore dopotutto.
Ma non potevo immaginare quanto questo film fosse bello e profondo. Perché? Beh, perché in fondo racconta l’amore tra fratelli.
“Un giorno impererai a conoscere questo piccolino e a volergli bene con tutto il cuore.
Dovete sapere che io sono la seconda genita, in realtà la terza perché sono gemella, e fin da quando sono piccola non sento altro che: “tua sorella maggiore era gelosa di voi da piccola. Prima aveva tutte le attenzioni per sé. Ecc ecc”.
Ecco perché questo film mi tocca.
Timothy, ha una vita perfetta, e l’amore dei suoi genitori. Ma un giorno tutto cambia con l’arrivo del bambino, che lui vede scendere da un taxi con un vestito elegante e una 24 ore. Impossibile direte voi. Ma quel bambino sarà il suo fratellino.
Lo accetta? Assolutamente no.
<<Non sono tipo da famiglia, sto meglio dietro la scrivania.>>
Insomma per farvela breve i due si alleeranno, così Tim riavrà la sua famiglia, e Baby Boss la sua promozione.
Quindi i due si ritroveranno a vivere una meravigliosa avventura.
Ho trovato semplicemente fantastico il modo in cui il regista e gli sceneggiatori abbiano messo in atto tutto. Come pian piano i due piccolini si ritrovano ad aver bisogno l’uno dell’altro. E come alla fine si ritrovano ad essere affezionati. Ad essere fratelli.
<<Tim potrò sembrare un bebé, ma sono già nato uomo>>.
Ma la missione è finita, e ognuno deve tornare alla propria vita. Quindi possono solo dirsi addio. Ma sarà un vero addio? ☹
Mi sono così tanto immedesimata in questa storia, non tanto per tutte le cattiverie che mia sorella maggiore mi ha fatto subire, (forse esagero un po’ giusto per farla sentire in colpa), ma soprattutto per l’amore. Per quell’amore così profondo che c’è in una famiglia, quell’amore che ci deve essere tra fratelli, perché in fondo sono loro le persone che non ci abbandonano mai. La famiglia è semplicemente tutto.
<<Io non sono nato sono stato assunto. Hai ragione non so che vuol dire far parte di una famiglia, però ci tengo.>>
Quindi in conclusione, davvero merita. Se ancora non l’avete visto fatelo. Anche perché oltre al lato amore, è anche un cartone davvero divertente e allegro.
Faccio i miei complimenti allo staff. Bello Bello.! 😊
Quindi non state lì impalati! Forza! A vedere baby boss. 😊
Noi come sempre a presto! Vi abbraccio.
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

1 comment

xoxo, Eleonora