Recensione Prendimi Per Mano Di Sarina Bowen

Recensione Prendimi Per Mano Di Sarina Bowen
E ciao anche a voi lettori! 😊

Oggi ho il piacere di recensire il primo romanzo della serie ‘The Ivy Years’ scritto dall’autrice Sarina Bowen, edito dalla casa editrice De Agostini. Ma come al solito andiamo a conoscere un po’ il romanzo. 😊

Titolo: Prendimi Per Mano
Serie: The Ivy Years – Vol. 01
Autrice: Sarina Bowen
Casa Editrice: De Agostini
Genere: New Adult

Trama:Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college inchiodata su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta… Almeno finché non incontra Hartley, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Hartley è bello, affascinante e gentile.E ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano.L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, una scintilla che illumina i loro cuori. E così, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey inizia a sentirsi di nuovo sé stessa. Di nuovo felice.Come se la vita avesse finalmente ricominciato a sorriderle ora che Hartley è lì insieme a lei. Ma c’è un piccolo problema: lui è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta. E Corey non vuole compiere un passo sbagliato. Perché questa volta inciampare significherebbe cadere, e non rialzarsi mai più…

La Serie ‘The Ivy Years’ è così composta:
1. Prendimi Per Mano,
2. The Year We Hid Away
2.5 Blond Date, Novella
3. The Understatement Of The Year
4. The Shameless Hour

Conosciamo un po’ meglio l’autrice.


 L’autrice: Sarina Bowen è un'autrice bestselling americana di romance contemporanei. Vive nelle montagne verdi del Vermont con la sua famiglia, sei polli e troppe attrezzature per lo sci e da hockey.
Nel 2016 Sarina divenne un vincitore del premio Rita! Gli Scrittori Romantici dell'America hanno onorato HIM da Sarina Bowen & Elle Kennedy con il miglior romanzo contemporaneo, Mid-Length.

Ed ecco la mia recensione 😊

Recensione:
Lei: Corey Callahan, ex giocatrice di hockey.
Lui: Hartley è bello, affascinante e gentile.
Questo romanzo è stata davvero una piacevolissima sorpresa. Ammetto di averlo notato su Amazon. Quasi 5 stelle piene. E leggendo la trama ne rimasi subito colpita.
E poi diciamocelo, finalmente una storia diversa! Con personaggi diversi.
Questo libro è però qualcosa di più. Mi ha insegnato ad avere forza e coraggio nonostante tutte le difficoltà.

Volevo essere indipendente,
Cambiare ambiente,
E soprattutto liberarmi dell’amaro in bocca
Che avevo accumulato nell’ultimo anno.

Quando Corey arriva all’università, lo fa principalmente per allontanarsi dalla sua vecchia vita. Vita che comprendeva l’hockey e il camminare. Essere indipendente. Capitano della squadra di hockey del suo liceo, allenata dal padre, è sempre stata una dura e combattente. Possiamo sicuramente dire che dopo l’incidente che l’ha portata su una sedia a rotelle, ha perso un po’ del suo amor proprio.

C’era qualcuno lì fuori per me,
che avrebbe parlato della sua ragazza
costretta sulla sedia a rotelle
definendola uno schianto?
Probabilmente no.

Ed è però grazie alle difficoltà del college, ma anche grazie al suo vicino niente male che capisce che la sua vita non si è fermata per sempre. Ritorna a riscoprire la vecchia Corey, ma in panni nuovi. Fatemi passare il modo di dire.

Lei sbatté gli occhi scacciando la stanchezza,
e pensai che stesse per piangere.
No, non Corey.
Non la mia guerriera dagli occhi blu.

Hartley anche lui è ‘invalido’, si è fratturato la gamba in due punti. Anche lui giocatore di hockey. Il legame tra i due è immediato. Legame che si rinforza davanti alla TV. In che senso? Nel senso che passeranno molto tempo a giocare ad un videogame di hockey. Ma sarà proprio Corey a insegnargli la vera forza per affrontare tutte le barriere architettoniche, le barriere fisiche e mentali che ci possono essere nella vita quotidiana.

<<Solo che non mi fido di lui.
È come se ci fossero un Hartley buono
E uno cattivo,
E fossero sempre in guerra.
Non voglio che tu ci finisca in mezzo>>.

Ho adorato il rapporto tra i due. Riescono a scherzare tra di loro, a sfottersi davvero, ma ad avere sempre il sorriso sulle labbra, e sarà proprio questo a far cedere tutte le sicurezze di Hartley. Soprattutto ritrovandosi a confrontare sempre più la sua fidanzata snob con quella splendida creatura sulla sedia a rotelle.

Odiavo essere quella che strisciava
Via dalle feste.
Odiavo aver bisogno di essere salvata.
Odiavo essere l’amichetta storpia di Hartley.

Ma come ogni cosa bella, quando le cose gli sfuggiranno di mano, Hartley non capisce, o meglio non vuole capire quello che rischia di perdere per sempre. E lo farà. Perderà Corey.
Perché?? Dovrete scoprirlo voi leggendo il romanzo ovviamente ahahah 😊
Quindi tra intrighi, amicizie, amori, fidanzate snob, sport, coraggio, forza, fiducie mancate, e passioni, che si sviluppa una meravigliosa storia d’amore e di coraggio. 😊
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate. A presto.
Vi abbraccio.
Eleonora

0 comments

xoxo, Eleonora