Recensione Paper Princess Di Erin Watt

Recensione Paper Princess Di Erin Watt



Ed eccomi qui, anche io mi sono fatta prendere dalla mania mondiale dei Royal. 😉 non potevo certo farmi scappare il romanzo che tutti hanno sulla punta della lingua. Su fb ultimamente non si vede altro che #teamReed. 😊 Forse però tanto scalpore per niente? Ma conosciamo meglio il romanzo 😊


Paper Princess

Titolo: Paper Princess
Serie: The Royal #1
Autrice: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 27 Giugno 2017
Prezzo ebook: 8,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 12,67 € | Link acquisto Amazon

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...


la serie


La serie ‘The Royal’ è così composta:
1.   Paper Princess,
2.   Paper Prince, (recensione qui)
3.   Paper Palace, (recensione qui)
4.   Tarnished Crown
5.   Fallen Heir
6.   Cracked Kingdom


l'autrice

Erin Watt, è lo pseudonimo di due autrici bestseller americane, unite dalla grande passione per i libri e per la scrittura. Entrambe sono scrittrici di grande successo nel settore YA e New Adult. La trilogia The Royals è il loro primo progetto insieme. www.authorerinwatt.com Facebook (logo) @authorerinwatt Instagram (logo) @author.erinwatt Twitter (logo) @authorerinwatt



recensione

Lei: Ella, 17 enne che per vivere fa la spogliarellista.
Lui: Reed, Royal per eccellenza, segni particolari: occhi azzurri freddi.
Quando ho iniziato a sentire parlare di questa serie, c’è stata una pubblicità mediatica davvero enorme. Addirittura una nota catena di gioielli ne ha fatto una serie a suo nome.
Ma comunque, anche io ero curiosa, e ho iniziato a leggere il primo volume.
Devo ammettere che il primo episodio di questa serie mi ha stregato. Davvero non riuscivo a scollarmi dal libro, e l’ho finito in una notte.
Sto scappando di nuovo. La storia della mia vita. Mamma e io eravamo sempre in fuga. La casa di cura è stata l’unico posto in cui ci siamo fermate per un periodo di tempo considerevole, e la ragione era che stava morendo.
Quando Ella arriva al palazzo Royal, ha tutti contro, tutti tranne Callum, questo tutore che l’ha portata via dalla sua vita ricattandola. Ella è sola, e come tale deve prendersi cura di sé da sola. Fa la spogliarellista. Grazie ai documenti della mamma, si fa spacciare per una 34enne. Sinceramente considerando che lei ha 17 anni mi è sembrata davvero eccessivo.. ma sorvoliamo…
Ma lui mi fa paura, anche se mi impegno al massimo per nascondere la mia reazione. Lo guardo dritto negli occhi e lo sfido: veni giù, Royal.
Papà Royal ha cinque figli. Ma solo uno cattura fin da subito la sua attenzione. Quale? Il più cattivo ovviamente. Reed. I ragazzi Royal come si capirà pian piano con lo sviluppo della storia sono ragazzi tristi, e persi. Persi dopo la morte della madre. Ognuno di loro però si sente in colpa. Tutti pensano di aver portato la madre al suicidio.
<<Già, e come mi definiresti invece?>> apro la bocca e dichiaro: <<Mio>>.
Che dirvi? Ella si ritrova in questa nuova realtà fatta di gente ricca, cattiva, avida e in alcune circostanze senza cuore. ‘Grazie’ ai fratelli quindi, che comandano nella scuola per ricchi, Ella verrà seriamente bullizzata. A volte davvero avevo il nervoso per la cattiveria dimostratele. Ma non voglio anticiparvi nulla.
Ella però, riesce, anche se a volte al limite delle lacrime, a tenere testa a questi pazzi, perché davvero a volte, erano fuori come un balcone. ☹ pian piano quindi si fa strada nel cuore dei nostri Royal, e in particolare di Reed.
Ma sarà proprio quest’ultimo a ferirla maggiormente. Come? Dovete leggere il romanzo ovviamente.
In particolare comunque questo romanzo mi è piaciuto, in alcune situazioni non vedevo l’ora di leggere la fine del capitolo perché, con il fiato sospeso, non sapevo come sarebbe finita. Non ho amato per niente il lasciar correre da parte dell’autrice tutti questi episodi di bullismo. Cosa che si ripeterà anche nel secondo volume della serie.
In sostanza? Ve lo consiglio? Sì.. merita di essere letto. E meritate anche voi di entrare nel palazzo Royal. 😊
Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate… a presto…
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments

xoxo, Eleonora