Recensione Paper Palace Di Erin Watt

sperling & kupfer

Recensione Paper Palace Di Erin Watt


Ed eccomi qui splendori, con l’ultimo con la recensione dell’ultimo volume della serie che ha fatto sognare milioni di lettrici nel mondo. Pronte? Viaaa… immergiamoci nel mondo Royal.

Paper Palace

Titolo: Paper Palace
Serie: The Royal #3
Autrice: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 25 Agosto 2017
Prezzo ebook: 8,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 15,22 € | Link acquisto Amazon

Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.
Finalmente in libreria il terzo capitolo della serie già acclamata come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno. In corso di pubblicazione in oltre 20 Paesi e già bestseller negli Stati Uniti e in Germania, i primi due volumi hanno scalato le classifiche dei libri più venduti anche in Italia, e non smettono di conquistare nuove lettrici.


la serie


La serie ‘The Royal’ è così composta:
1.   Paper Princess, (Recensione qui)
2.   Paper Prince,
3.   Paper Palace,
4.   Tarnished Crown
5.   Fallen Heir
6.   Cracked Kingdom


l'autrice

Erin Watt, è lo pseudonimo di due autrici bestseller americane, unite dalla grande passione per i libri e per la scrittura. Entrambe sono scrittrici di grande successo nel settore YA e New Adult. La trilogia The Royals è il loro primo progetto insieme. www.authorerinwatt.com Facebook (logo) @authorerinwatt Instagram (logo) @author.erinwatt Twitter (logo) @authorerinwatt



recensione

Lei: Ella, 17 enne che per vivere fa la spogliarellista.
Lui: Reed, Royal per eccellenza, segni particolari: occhi azzurri freddi.
Ed eccomi qui. Con l’attesissimo ed ultimo romanzo della serie Royal che parla dei nostri Reed ed Ella.
Il secondo volume della serie si è concluso con Reed che veniva portato via dalla polizia per l’omicidio di Brooke. Ma nello stesso istante sull’uscio della porta si presenta, o forse resuscita, qualcuno che credevamo morto. Steve. Il papino di Ella.
<<Non scapperai, sorellina. Lo sai che è un’idea stupida, sì?>><<Sono una che scappa io, East>>.<<No, tu sei una combattente>>.
Devo ammettere che, come speravo, questo romanzo si riprende un po’ rispetto al precedente. Certo non ai livelli del primo, ma comunque migliora. Insomma, che dire… la situazione è tragica:
Reed in carcere.
Ella preoccupata.
Steve vivo.
Vi premetto che fin dall’inizio questo Steve non mi è piaciuto. Chiamatelo sesto senso, come preferite, ma non lo volevo nella vita dei miei Royal. E pensavo bene… mani mie fermatevi!!! Non vi voglio spoilerare nulla.
Mi è entrata dentro nel momento stesso in cui l’ho conosciuta ed è rimasta lì, nel mio sangue, nel mio cuore.
Anche in questo romanzo ci sono cose che non mi sono piaciute per nulla. Molti capitoli in cui il capo di imputazione, ovvero l’omicidio, fosse cosa da niente. Nessuno se ne preoccupava, verso la fine iniziano, non vi dirò chi, ad investigare, trovando cose molto interessanti per scagionare Reed.
Non ho amato per nulla la mancanza di papà Royal, dei gemelli e East, sto povero Reed mi sembra solo, con un avvocato che gli dice solo di confessare di essere colpevole così da passare meno tempo in carcere.. Boh!
<<Ci sono circa quindici Stati degli Stati Uniti d’America che hanno abolito la pena di morte>><<Il North Carolina non è tra questi>>.
Secondo me anche questo romanzo ha delle pecche non indifferenti… però boh alla fine ci sta. Alla fine l’ho letto e alla fine mi è piaciuto. Avevo capito da subito chi fosse il colpevole, e questo diciamo che ha tolto un grandissimo punto, perché comunque speravo che le autrici riuscissero a fare il colpo di scena che non mi sarei aspettata. Ma no.
In linea generale è una serie leggibile, carina, ma non è il WOW che leggevo online. ☹ e questo, credetemi mi è dispiaciuto davvero tanto…
Che altro dirvi! Leggete il romanzo e fatemi sapere cosa ne pensate…
A presto come sempre vi abbraccio.
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments

xoxo, Eleonora