Recensione Ricordati Di Amare Di Rachel Van Dyken

casa editrice nord

Recensione Ricordati Di Amare Di Rachel Van Dyken




Dicono che quando finisci un buon libro se ne senta la mancanza. Il libro che vi presento e che ho recensito oggi per voi mi ha dato questa sensazione. Come d’altronde mi era anche successo con il primo romanzo della serie.
Non capisco per quale stupido motivo non ho letto prima queste, ma credetemi davvero quando vi dico che sono uno più bello dell’altro. A volte quando una serie ha tanto successo con il primo romanzo, gli altri non sono all’altezza. Ma Rachel sei una bomba! Una certezza assoluta. Penso che i romanzi di questa serie siano tra i migliori New Adult letti in vita mia. Ma bando alle ciance conosciamo il romanzo.. 😊

Ricordati Di Amare

Titolo:
Ricordati Di Amare
Serie: Serie Ruin #2
Autrice: Rachel Van Dyken
Editore: Casa Editrice Nord
Data di uscita: 17 Settembre 2015
Prezzo ebook: 4,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 13,94 € | Link acquisto Amazon

Da quattro anni, Gabe Hyde vive in una menzogna. I suoi amici lo conoscono come un ragazzo allegro, sfacciato, che ama divertirsi e tornare a casa ogni sera con una conquista diversa. Nessuno sa che quella è una maschera che Gabe si è cucito addosso per nascondere la verità al mondo, lo stesso mondo che un tempo lo adorava come un idolo e che adesso, se scoprisse il suo segreto, lo trascinerebbe nel fango. E tutto per un unico, terribile errore che ha distrutto ciò che aveva di più caro. Dilaniato dal rimpianto e dal senso di colpa, Gabe è convinto di non avere più diritto di essere felice. Almeno finché non incontra Saylor. Sorriso innocente e luminosi occhi azzurri, Saylor è la classica brava ragazza cui di solito basta un'occhiata per capire che Gabe è un poco di buono dal quale è meglio stare alla larga. Invece lei è la sola in grado di leggere nel suo cuore. E a credere che meriti una seconda occasione. Ma l'amore che li lega darà a Gabe la forza necessaria per ricominciare o trascinerà anche Saylor nell'abisso?



la serie


La serie 'Ruin' è così composta:
1. Ricordati Di Sognare, Ruin
2. Ricordati Di Amare, Toxic -
2.5 Fearless,
3. Ricordati Di Perdonare, Shame - Recensione qui


l'autrice


Rachel Van Dyken, dopo aver raggiunto i vertici delle classifiche del New York Times e di USA Today, Rachel Van Dyken si è imposta come scrittrice di rilievo nel panorama della narrativa americana e i suoi romanzi sono richiesti a gran voce dal suo immenso pubblico di lettori.Rachel Van Dyken ama leggere quasi quanto ama scrivere. Golosa di cioccolato, tra i suoi interessi ritroviamo gli Starbucks e la degustazione di vini. Attualmente vive nel nord-ovest del Pacifico con il marito e il suo cane Sir Winston Churchill.Rachel Van Dyken, con la Casa Editrice Nord ha precedentemente pubblicato i romanzi della serie “The Bet”: “Quello che sei per me” e “Cosa non farei per te”e “Mai più senza di te”.Della serie Serie “Ruin” fanno invece parte: “Ricordati di sognare”, “Ricordati di amare”, “Ricordati di perdonare” e “Fearless” uscito in lingua originale. Rachel è molto apprezzata all’estero e ha al suo attivo tantissimi romanzi che spaziano dal genere storico al contemporaneo fino al new adult.“Ricordati di sognare” appartiene stilisticamente proprio a questo genere ed è il romanzo più di successo dell'autrice Rachel Van Dyken, profondamente legato ad un evento che ha colpito la sua famiglia.


la recensione

Lei: Saylor è la classica brava ragazza, Sorriso innocente e luminosi occhi azzurri.
Lui: Gabe Hyde, un ragazzo allegro, sfacciato, che ama divertirsi e tornare a casa ogni sera con una conquista diversa
Lei: Principessa.
Come vi ho annunciato all’inizio questo è uno di quei romanzi che ti lasciano il segno, uno di quei romanzi che sono al limite dell’illegale! Non possono scrivere davvero romanzi così perfetti. Perfetti anche nello straziarti il cuore.
Ma, no. Stavo recitando un ruolo. Ero Gabe. Non sarei mai più stato lui, non sarei mai più tornato indietro.
Quando ho letto il primo romanzo di questa meravigliosa serie mi sono detta: “l’autrice non potrà mai superarlo, nessuno sarà all’altezza di questo romanzo”. Mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo. Gabe e Saylor mi hanno rubato il cuore. Davvero. È una storia così triste, così vera, e così disperata che non può non prenderti. Non puoi non soffrire con loro.
Se avessi saputo che qualsiasi contatto con quel bellissimo sconosciuto mi avrebbe cambiato per sempre, che avrebbe segnato il resto della mia vita, che mi avrebbe distrutto, che avrebbe fatto a pezzi la mia anima finché di me non fossero rimasti che i ricordi di ciò che ero… ecco avrei fatto la stessa scelta.
È molto difficile per me scrivere questa recensione. In realtà ho sempre difficoltà, ma quando parto con la descrizione in genere devono fermarmi perché divento un fiume in piena. Questa volta ho paura, paura di rivelarvi troppo, paura di non essere all’altezza, paura di non rendere giustizia al romanzo. 
E lui andava oltre il talento, era come se le sue note potessero mitigare ogni male.
Gabe è un ragazzo distrutto. Da quattro anni scappa dalla sua vita passata. Scappa da un dolore che lo dilania giorno dopo giorno. Perché Gabe si sente responsabile per Principessa. Si sente in colpa per l’incidente che le ha rovinato per sempre la vita, rendendola tetraplegica.
Principessa è ormai il guscio del primo amore di Gabe. Quella meravigliosa ragazza piena di vita non c’è più. È morta la notte dell’incidente. Ma Gabe non può abbandonarla. È l’unica persona che si prenderà cura di lei. 
A dirla tutta, lei stava cancellando ogni mio buon proposito di non toccarla più. Starle accanto era la cosa più vicina a vivere che avessi provato da tanto tempo. E, merda, merda, merda io volevo vivere, vero?
Saylor è davvero splendida. È di una dolcezza, semplicità e gentilezza d’animo che non puoi non desiderarla come amica. Seriamente, io la voglio nella mia vita! 😊
Nonostante tutte le bugie di Gabe, della situazione in cui si è ritrovata, nonostante l’amore di Gabe per principessa, lei trova il coraggio e la forza per affrontare tutto il bagaglio e tutto lo schifo (fatemi passare il termine), che presto si scaglierà su Gabe.
Ma nonostante tutto rimane. Nonostante tutto l’ama. E nonostante tutto gli ricorda che Gabe merita di essere amato, e di amare. 
<<Quando ti guardo… Io vedo te. Oltre la musica, oltre il tuo sorriso, il tuo tocco, la tua risata. Io ti vedo>>.<<Ti vedo anch’io>>. 
Questo romanzo ha tutto. Ha sofferenza, dolore, passione, amore, forza, tristezza, disperazione, tutto. Tutto davvero!
Merita moltissimo. Io non lo consiglio. Ve lo straconsiglio 😊
Oh Dio, spero davvero che vi sia arrivata questa recensione. E se non avete ancora letto i romanzi fatelo! Io oggi inizio il terzo della serie, che parlerà di Lisa! Come sempre a presto.. Vi abbraccio.. 😊
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa: 

0 comments