Segnalazione Le Streghe Di Atripalda di Teodoro Lorenzo

Le streghe di Atripalda. Racconti di sport.


Oggi sono davvero molto felice e onorata di segnalarvi il nuovo libro di Teodoro Rino Lorenzo. Sto parlando proprio di ‘Le streghe di Atripalda. Racconti di sport’, edito dalla casa editrice Bradipolibri.
Ma scopriamo insieme la trama.. 😊

Titolo: Le streghe di Atripalda
Autore: Teodoro Lorenzo
Editore: Bradipo Edizioni
Genere: Narrativa Sportiva (Racconti)
Formato: Cartaceo
Prezzo: 15,00€
Pagine: 220
Data Di Uscita: 18 Maggio 2017
Link d’acquisto: quiqui.


Trama:In questo libro non troverete tabelle, classifiche, primati. Quella è cronaca. Vi accompagneranno passioni e sentimenti, l'abbraccio di un padre, la carezza di una madre, l'entusiasmo di un principio e il dolore della fine. Perché anche lo sport può diventare poesia. Questi gli sport raccontati: hockey su ghiaccio, lotta greco-romana, tiro a segno, carabina, ciclismo, lancio del disco, tiro con l'arco, canoa, golf, pallavolo, vela, judo, atletica (400 metri), pugilato, automobilismo.
 Ma vediamo un piccolo estratto del libro:


"” Ti innamori di uno sport fin da piccolo, gioisci per la sua magia, quella stessa che ti accompagna nel tuo divenire di uomo e nello scorrere della tua attività agonistica.

Potrai diventare un divo osannato dalle folle, un monumento vivente, battere tutti i record della tua specialità e passare alla storia ma quello che ti rimarrà nel cuore, quello che continuerai ad amare e di cui avrai nostalgia per il resto della tua vita quando avrai smesso di gareggiare è solo quel gesto che facevi da bambino e che ti ha fatto innamorare di quello sport."

E ora conosciamo un po’ meglio l’autore….

Teodoro Lorenzo è nato a Torino il 4 marzo 1962. Ieri calciatore (nella foto in alto con la maglia dell’Alessandria) oggi avvocato. Tra ieri e oggi Liquidatore Sinistri per una compagnia di assicurazioni e Funzionario della Città di Torino.
Con Bradipolibri ha pubblicato SALUTI DA BUENOS AIRES.




E con una carriera come la sua, come non possiamo non leggere il suo romanzo?? 😉
Buona lettura a tutti miei cari… a presto come sempre…
Eleonora

0 comments

xoxo, Eleonora