Segnalazione Te Lo Dico Con La Musica di Elisa Merendino

Segnalazione Te Lo Dico Con La Musica di Elisa Merendino


Qualche giorno fa aprendo la mia casella di posta personale, ho trovato una mail. Questa mail era proprio di Elisa Merendino, autrice del romanzo che tra un po’ andrò a presentarvi. Mi ha chiesto se potevo segnalare il romanzo, e non ci ho pensato due volte a farlo. Però ora colgo l’occasione di ringraziarla pubblicamente per avermelo chiesto, e per aver creduto in un certo senso in questo piccolo blog.
Va bene la smetto di parlare e vado alle presentazioni! 😉


Titolo: Te lo dico con la musica
Autore: Elisa Merendino
Casa Editrice: Self-publishing
Genere: Romance/New Adult
Pagine: 287
Prezzo: € 1,99
Data Di Uscita: 16/03/2016


Trama:E se dopo una fantastica notte con un uomo dagli occhi smeraldo, ritrovassi quegli stessi occhi in ufficio?Ginevra è una ragazza semplice, pronta ad affacciarsi al mondo del lavoro, tramite un impiego d’apprendista. Dopo una storia finita male, durante una serata tra ragazze, si lascia sedurre da uno sconosciuto, vivendo la sua prima notte di passione senza impegno.Riccardo, giovane emigrante e venditore in carriera, di una cosa è certo: non vuole complicazioni con le donne.Il destino sembra mandargli segnali a senso unico continuando a farli incrociare, ma i messaggi che i due protagonisti si lanciano rimangono contrastanti ed a volte pericolosamente conflittuali.Riusciranno a tener duro anche quando le certezze inizieranno a vacillare?L’autrice nel suo primo lavoro si è cimentata nella descrizione della millenaria altalena che vede un uomo ed una donna rimanere a lungo indecisi fra la passione dei sensi e la sicurezza dei sentimenti.
 Di seguito vi riporto qualche estratto, niente male davvero del romanzo. 😊


<<Hai un po’ approfittato della situazione, eh? Le tue mani non si sono fermate un attimo!» dissi in tono scherzoso.

«Non sembravano infastidirti!» ribatté lui.

«Infatti non mi infastidivano, piuttosto mi confondevano!»

«Ti confondevano?»

«Sembravano muoversi in netto contrasto con il tuo rifiuto dell’altra sera!»

Lui non disse nulla e procedemmo in silenzio fino alla porta di casa mia.

Ci misi qualche minuto a trovare le chiavi, poi notai che mezzanotte era passata.

«È arrivato il tuo compleanno!» dissi. «Esprimi un desiderio, vedrai che si avvererà!»

Lui chiuse gli occhi un attimo mentre esprimeva il suo desiderio, poi mi attirò a sé e in un secondo le sue labbra erano sulle mie, esitanti ma decise e io non opposi resistenza, dopo i preliminari durati tutta la serata, desideravo almeno un bacio.

Affondai le mani tra i suoi capelli e feci aderire meglio i nostri corpi, mentre la sua lingua recriminava con ardore la mia.

Le sue mani forti e calde si muovevano sul mio corpo inesorabili, incendiando tutto al loro passaggio anche attraverso i vestiti, poi si fermarono sul mio sedere, facendomi mugolare contro la sua bocca.

«Devi andare, i tuoi ti aspettano!» dissi cercando di staccarmi da lui controvoglia.

«Che aspettino! Sto facendo avverare il mio desiderio di compleanno!» disse, mentre passavo la lingua sulle mie labbra ancora dolenti dopo quel bacio passionale.




“Sei bellissima, lo sai?» le dissi.

«Grazie!» rispose senza alzare la testa dal libro.

«Non mi guardi neanche? Hai paura di restare folgorata?» la provocai.

«Una cosa del genere!» disse accennando un sorriso.

«Peccato che tu non abbia deciso di sederti vicino a me …»

«Perché?» chiese alzando finalmente gli occhi.

Questa ragazza adorava essere provocata e io ero un maestro in questo.

Le feci segno di avvicinarsi a me e lei si sporse a metà sedile per sentire quello che avevo da dirle: «Perché altrimenti in questo momento la mia mano, partendo dalla caviglia, starebbe risalendo”
“Perché altrimenti in questo momento la mia mano, partendo dalla caviglia, starebbe risalendo sulla tua coscia fino al punto in cui tu vorresti sentirla!»

Lei cercò di rimanere calma, ma il suo cuore tradì le sue emozioni, cominciando a galopparle nel petto.

Lei si irrigidì e incrociò le gambe, chiaro segno che le mie parole avevano fatto centro, eccitandola.

Poi si riavvicinò per sussurrarmi: «Non sono vicina a te perché hai giocato male le tue carte… Ed è un peccato perché avresti avuto un facile accesso visto che non porto le mutandine!»

Cazzo! Eccola lì che confermava i miei presentimenti.

«Sfacciata!» le dissi con voce roca, mentre sentivo già un rigonfiamento nei pantaloni.

«Come sempre!» rispose lei con sguardo vittorioso.

E adesso passiamo alla parte divertente di una segnalazione.. ovvero conoscere meglio l’autrice. 😊



Elisa dice di sé:Classe 1987. Dal diario segreto che scrivevo da ragazzina non ho mai più smesso di scrivere. Ho scritto racconti brevi, articoli per giornali scolastici e poi ho iniziato a credere che il mio sogno potesse finalmente diventare realtà, procedendo alla stesura ed alla pubblicazione di questo romanzo.Ho un diploma scientifico conseguito nel 2006 e, ad oggi sono moglie e mamma di due bimbe che mi fanno impazzire di gioia (e non solo!) e cerco di conciliare lavoro, famiglia e la passione sfrenata per la scrittura e per la lettura.Oltre a questo posso dirti cosa dicono di me: “Che sono piena di vita e di immaginazione, che ho sempre la testa tra le nuvole ma anche i piedi ben piantati per terra; che ho sempre sogno una vita da romanzo pur sapendo che la vita reale è differente ed infine che ho una passione sfrenata per i cartoni animati della Disney.”

È o non è un’autrice da scoprire? Già solo per il fatto dei cartoni della Disney! Elisa benvenuta nel club.. ahah :)
Ringrazio ancora di cuore l’autrice per voluto collaborare con me. E state sintonizzati, perché è in arrivo la recensione del romanzo.

Vi abbraccio come sempre tutti. A presto.
Eleonora

0 comments

xoxo, Eleonora