Recensione Un Amore Senza Fine Di Lauren Layne

newton compton editori

Recensione Un Amore Senza Fine Di Lauren Layne.


Trama:
Chi l'avrebbe mai detto che fingersi innamorati fosse più facile che fingere di non esserlo? Stephanie Kendrick ha sacrificato la sua estate per buttarsi anima e corpo nel suo corso di sceneggiatura cinematografica alla NYU. Purtroppo il suo compagno di corso è un ragazzo ricco e viziato. Ma del resto con i suoi piercing, gli occhi truccati di nero e l'abbigliamento goth neanche Stephanie è esattamente il tipo di Ethan Price. Probabilmente corre dietro a qualche biondina con le gambe lunghe e un fondo fiduciario.
Mentre negli Hamptons inizia la stagione estiva, Ethan cerca disperatamente di far dimenticare a sua madre l'altolocata ragazza che gli ha spezzato il cuore. È un po' azzardato pensare a Stephanie come diversivo, ma con il giusto restyling e un maglioncino color pastello potrebbe andare. A lei l'idea di recitare la parte della fidanzatina Barbie di Ethan non fa impazzire, ma l'alloggio gratuito e il lusso sono una bella tentazione. E anche la promessa di una sceneggiatura praticamente già scritta ispirata alla loro messa in scena.
Ma quando Stephanie entra nel mondo privilegiato di Ethan, la sceneggiata inizia a diventare reale. I baci e le carezze inscenati per prendere in giro il popolo degli Hamptons finiscono per coglierli di sorpresa. E Stephanie si trova davanti a un dubbio a cui ha molta paura di rispondere: Ethan si sta innamorando della vera Stephanie o della principessina che vuole vedere?


Redemption Series:
1.      Un amore senza fine,
2.    Grazie per avermi spezzato il cuore,
3.    Crushed


Recensione:
Lei: Staphanie, studentessa di cinema dark.
Lui: Ethan, studente di economia benestante.
Questo è il genere di romanzo che preferisco. Una storia d’amore tra protagonisti che diciamolo non sono diversi di più… ahaha
Il primo incontro tra i due, o meglio scontro fisico tra i due, avviene mentre Steph girando l’angolo va addosso ad un petto sodo. E indovinate di chi è questo petto?? Esatto di Ethan.
Tra i due scatta fin dall’inizio una come dire, non proprio bella impressione. Lui si fa prendere dagli anfibi neri e dal look total black di Steph, (anche sulle palpebre), mentre lei pensa fin dall’inizio che lui sia uno stronzo, spocchioso, figlio di papà.
Con un inizio così non ci si può aspettare che scintille!!
Fatto sta che i due si incontreranno a breve, dove? Al corso estivo che seguono per non tornare a casa, entrambi sfrutteranno questo corso come diversivo. In questo corso, il professore, amico del papà di Ethan, dividerà la classe in coppie. Coppie che dovranno scrivere una sceneggiatura. 😉
Ma guarda un po’, chi finisce in coppia con chi? Lo so, lo so la risposta è banale, Steph e Ethan!! Yeah!! 😊

Mi dico di andarmene con la mia dignità intatta.
Perché sono abbastanza sicura di non voler sentire niente di quello che potrebbe dire.
Eppure mi sento comunque di porre la domanda.
<<Era per davvero?
O era qualche distorto esperimento che possiamo utilizzare nella sceneggiatura?>>

Vi anticipo già che la collaborazione tra i due non sarà per niente facile. Anzi! Lei si propone di finire il compito, lui punto nell’orgoglio vuole dimostrarle di essere in grado di scrivere questa stupida sceneggiatura. In fondo fare cinema non è un vero e proprio lavoro per Ethan.
In che cosa consisterà secondo voi questa sceneggiatura? Nella riproduzione della loro vita, e anche un po’ di “Pretty Woman”.
Lui super ricco, lei sfigata povera. Lui plasma lei, lei si fa plasmare. Diventa bellissima nei propri panni. E boom scatta l’amore.
Ma loro sanno che la sceneggiatura non è la realtà. Riusciranno a non valicare il confine tra cinema e realtà? 😊
Steph, si ritroverà per qualche periodo ad abbandonare i panni da goth e a vestire come una ragazza per bene riccona. Tutto questo lo farà non solo per avere un posto in cui dormire (scoprirete leggendo perché), ma anche perché Ethan ha bisogno del suo appoggio. Deve partecipare a tutta una serie di incontri con i ‘ricchi’, e soprattutto ci saranno alcune occasioni in cui potrà incontrare Olivia. La sua storica fidanzata, che l’ha tradito.

“Ma il solo pensiero che mi viene in mente è la consapevolezza di voler piangere,
Il che non ha senso.
Non ho più pianto
-       Non ho voluto più piangere-
Da quel giorno in cui ho scoperto che mia madre aveva il cancro.

Forse Ethan e Steph, non sono proprio così diversi come sembrano. E forse Ethan ha qualcosa in più del semplice ragazzo cazzone. Ma quando le differenze tra ‘ricchi’ e ‘poveri’ busserà alla porta riusciranno i due a farcela? …… vorrei rispondere, ma non posso, ahahah.
La cosa strana di questo romanzo è come la scrittrice nonostante tutto sia riuscita ad incastrare alla perfezione questi due protagonisti, così diversi, ma così uguali sotto tanti punti di vista. È un romanzo che pagina dopo pagina ti porta alla fine in un attimo.
Arrivando ad un finale che prevede: nero, pantaloni di pelle, anfibi, tatuaggi, una fuga più lontano possibile, un fratello geloso, un padre incazzato. E tanto tanto altro!!!
Vi straconsiglio questo romanzo!
A presto come sempre…. magari chissà con il seguito… la prossima volta tocca ad Olivia!! 😊
Eleonora





1 comment

  1. La trama è ben scritta e ti trasporta nella storia e nella realtà dei due protagonisti, e la recensione scorrevole e brillante, ti lascia la curiosità di scoprire come va a finire l'amore tra queste due persone così diverse.Come al solito un'ottima recensione scritta con passione ironia e coinvolgimento.Dopo averla letta il passo successivo è.....correre in libreria comprare il libro e leggerlo tutto di un fiato!

    RispondiElimina

xoxo, Eleonora