Recensione Ruin Me Ogni Volta Che Mi Spezzi Il Cuore Di Danielle Pearl

deagostini

Recensione Ruin Me Di Danielle Pearl.




Trama:
Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con sé stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?

Something More Series:
1. Ogni Volta Che Mi Spezzi Il Cuore,
2. In Pieces, Prossimamente.


Recensione:
Lei: Carleigh Stanger, bella, bionda, ed ex di Lui.
Lui: Tucker Green, sportivo, bello, ed ex di Lei.
Iniziamo subito con due notizie belle…
Prima: il romanzo è WOW.
Seconda: fa parte di una serie sì, ma di conclusivi. Quindi potete leggerlo senza dover aspettare, chissà quando, per il secondo. Perché udite udite, il secondo parlerà della sorella del migliore amico di Tuck. E sinceramente non vedo l’ora di averlo tra le mie manine. Quindi DeAgostini, se un giorno leggerai la mia recensione ti prego portalo presto in Italia.
Quando ho letto la trama di questo romanzo mi sono detta: solita storiella new adult, lei bellissima, lui bellissimo, tanto casino per nulla e poi torneranno insieme. Ma signori e signori non è solo questo! Questo romanzo ti prende fin dalle prime pagine…

“Adesso mi sembra di camminare costantemente sulle uova,
perché Tucker conosce il mio segreto.
Perciò mi odia,
e ne ha tutto il diritto.”

Che cos’ha di speciale questo romanzo? I personaggi. La scrittura di questa nuova autrice che è davvero semplice, ma scrive il libro in modo tale da non essere noioso. Infatti il libro è impostato in modo tale da leggere sia nel presente, che nel passato. Quindi man mano capiamo quello che è successo tra i due, ma nello stesso tempo andiamo avanti.
Sono rimasta affascinata dal personaggio maschile. Tuck è una forza della natura, uno di quei personaggi che difficilmente dimentichi. Volete sapere il perché? Perché è folle. Completamente. Passa da scatti di odio, di gelosia, di amore, di ossessione, di possesso, ecc ecc… insomma signori miei non sa neanche lui quello che fa il più delle volte.

“Sono furioso perché è qui.
Sono furioso perché non è chi credevo che fosse.
Sono furioso perché è bellissima
E i miei compagni l’hanno già notata.”

Dall’altra parte invece abbiamo una ragazza dolce, ma sicura di sé. Una donna ormai, che ha dovuto prendersi cura del proprio fratellino. Ha un papà in prigione, che ha amato, e che ama ancora, e una mamma invece egoista, egocentrica e troppo impegnata a fare la ‘signora’. (la madre sarà uno dei personaggi più odiosi di questo romanzo).
Carl è innamorata persa di Tuck, e il suo tenerla lontana la fa soffrire sempre di più. A volte mi sentivo male per lei. In altre l’avrei invidiata… TANTO FORTUNATA QUESTA RAGAZZA!!! Sì, per via di Tuck. Vi ho già detto che è il mio preferito?

<<Ti prego, Tuck, non odiarmi.
Solo per stanotte>>.
Lo dice in un sussurro, ma è una pugnalata.
<<Io non ti odio, Carl>>.

Fatto sta che questo romanzo mi ha stregata, ti ritrovi intrippata nella storia, poi a metà poi alla fine. Cioè la fine è un’ansia continua. Vi giuro ho letto gli ultimi capitoli sperando che continuasse ancora. Ma è perfetto così. L’ho amato. Davvero tanto.

<<Io certe volte mi odio>>.
Non credo che volesse dirlo ad alta voce.
Non credo nemmeno che se ne sia resa conto.
Ma mi fa stare male, cazzo.

In genere vi racconto un po’ della trama, cercando di darvi meno spoiler possibili. Ma questa volta voglio solo trasmettervi, sperando di riuscirci, a farvi venire la voglia di leggerlo. Perché è davvero uno dei romanzi più belli che ho letto nell’ultimo periodo. Nella sua semplicità ti tiene legato.
Quindi inutile farvi la classica domanda lo consiglieresti. Perché ovviamente è sì.
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate. Come sempre a presto…

P. S: voglio lasciarvi con una delle frasi che mi sono piaciute di più del romanzo:

“Quando ami una ragazza più della tua stessa vita,
Non rinunci a lei…..
Per nulla al mondo”.
                                                                                                                           Eleonora 

2 comments

  1. Che bellissimo libro, pensa te che lo avevo escluso a priori, infatti proprio come te ho pensato sarà il solito Young Adult. Ma ora mi sa che devo dargli una possibilità. Complimenti per la recensione e si la DeA dovrebbe leggerla perché questa è una recensione con i fiocchi. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvatore grazie del commento... :) è davvero bello scoprire che qualcuno legge le tue recensioni.. :) guarda io sulla pagina della DeA l'ho pubblicato.. ora sta a loro! ahahah io ci spero tanto.. ;) comunque i libri così sono quelli migliori, perché non ti aspetti nulla, quindi quando si dimostrano una bella sorpresa ne rimani ancora di più sorpreso... <3 grazie ancora

      Elimina

xoxo, Eleonora