Recensione La Maschera Dello Schiavo Di Patricia Logan

Recensione La Maschera Dello Schiavo Di Patricia Logan.


Trama:
Nel 1863, al culmine della guerra civile, il famigerato Capitano Anthony Charles, americano, furfante e forzatore di blocchi, ha messo da parte una fortuna contrabbandando oro tra Inghilterra e Stati Confederati. Anthony sa come procurarsi buon brandy e sigari di qualità e i suoi clienti inglesi lo apprezzano per questo, ma il capitano ha anche altri desideri: giovani uomini sottomessi. Quando a un’asta vince un giovane prostituto, Francois, questi diviene il suo schiavo per sette giorni.
Francois si è dato alla prostituzione per sopravvivere, ma è molto più di una puttana. La maggior parte degli uomini che gode dei suoi favori lo tratta con crudeltà, e per questo è stordito dalla gentilezza di quel proprietario temporaneo. Essere lo schiavo di un tale Padrone dagli occhi azzurri non è un compito difficile. Entrambi gli uomini scoprono che l’amore potrebbe non essere così inafferrabile come pensavano. La distanza degli oceani e del tempo metterà alla prova il loro sentimento, oppure causerà dolori indicibili?



Recensione:
Lui: Capitano Anthony Charles, americano, furfante e forzatore di blocchi.
Lui: Francois si è dato alla prostituzione per sopravvivere.

 “Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico”.
~Paul Sweeney ~

Ecco questo libro non mi ha fatto provare niente di tutto ciò.
Sinceramente è il mio primo m/m (maschio/maschio). E non è stata una buona scelta come iniziazione. Vorrei spendere parole positive per questo romanzo ma sinceramente non ne trovo.
Cosa succede, il capitano compra questo schiavo per una settimana, insieme instaurano un rapporto di dominazione/sottomissione. Fanno tanta roba, e basta. Cioè io non ho trovato nessuna storia d’amore. Questi si ritrovano innamorati senza aver mai parlato di loro stessi, senza sapere i reali nomi dell’uno e dell’altro.
Sinceramente non capisco perché scrivere romanzi così. brevi, senza emozioni. Mi dispiace stroncare così i libri perché comunque so che le scrittrici/scrittori ci mettono il loro tempo e la loro passione. Ma Patricia secondo me avresti potuto togliere più scene di sesso e magari più scene di conoscenza tra i due.
Non so voi ma io lo boccio!
Non ho altro da dirvi miei cari lettori. quindi a presto come sempre… spero con una storia più emozionante…
Eleonora

2 comments

  1. Ciao, sono la traduttrice del libro. Ho trovato la tua recensione e, come faccio sempre, sono passata a commentare.
    Prima di tutto di ringrazio per aver speso due parole per il libro, anche se non ti è piaciuto. Vorrei però dire la mia su questa cosa.
    Mi sembra di capire che non conosci il genere m/m, dato che questa è il primo m/m che leggi, e a quanto pare non hai apprezzato la sua brevità. Per quanto riguarda il primo punto, spero che continuerai a leggere storie m/m, conoscere meglio il genere e arrivare un giorno a diventarne una fan (più siamo meglio è ^^); quanto al secondo punto... beh, forse non ti è molto chiara la differenza tra romanzo e romanzo breve. La maschera dello schiavo appartiene alla seconda categoria, per questo è così corto (92 pagine, se non sbaglio), non fa parte di nessuna serie e non ha seguiti.
    Ripeto, se la storia non ti è piaciuta va benissimo, non è che certi argomenti debbano piacere per forza a tutti; ma sinceramente mi sembra un po' superficiale da parte tua "attaccarti" solo alla lunghezza del libro. E poi, "senza sapere i nomi l'uno dell'altro"? Ma Francois conosce benissimo il nome di Anthony; Anthony invece non sa il vero nome di Francois per una sua precisa scelta, per i motivi che hai già letto.
    Di nuovo, spero che nonostante tutto continuerai a leggere libri m/m, perché ci sono storie che davvero meritano; ad esempio di Patricia Logan, se ti può piacere il genere thriller/poliziesco, ti consiglio vivamente la serie "Morte e Distruzione", i cui libri sono anche abbastanza lunghi (oltre le 300 pagine). Poi magari mi fai sapere (visto che la traduttrice sono sempre io!) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilly! innanzitutto piacere :) è bello 'conoscere' anche se virtualmente una traduttrice di romanzi.. Grazie per aver commentato questa recensione e soprattutto grazie per aver trovato un po' del tuo tempo per leggere questa recensione... guarda sinceramente navigando su internet ho trovato che questo è il primo romanzo breve della serie Serie The Slave Mask. su altri blog e amazon ho trovato questa informazione. comunque non è il problema la lunghezza, forse nella recensione mi sono espressa male, io volevo far intendere che essendo un romanzo molto corto l'autrice a parere mio ha dedicato troppo tempo a scene di sesso e meno all'amore tra i due protagonisti... non so come spiegarti, ma ho visto poco amore tra i due e tanto sesso. forse ho sbagliato proprio io ad iniziare con questo romanzo, la lettura degli mm. che tante mie amiche amano tanto. e da tanto cercano di convertirmi ahahah.. mi dispiace un po' che forse dalla traduzione non si evince il mio vero pensiero.. cioè il problema non è davvero la lunghezza! :( grazie di cuore per i suggerimenti sicuramente in futuro non mancherò a leggere qualcos'altro... ancora grazie per il commento <3 a presto... ti abbraccio

      Elimina

xoxo, Eleonora