Recensione Cancella Il Giorno Che Mi Hai Incontrato Di Leisa Rayven

fabbri editore

Recensione Cancella Il Giorno Che Mi Hai Incontrato Di Leisa Rayven.


Trama:

Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da sé stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?


Serie ‘The Starcrossed Series - Ex Diva Diaries’:

1. Cancella Il Giorno Che Mi Hai Incontrato - Bad Romeo,
2. Puoi Fidarti Di Me - Broken Juliet.



Recensione:

Lei: Cassandra, anche nota come Giulietta.
Lui: Ethan, anche noto come Romeo.

<<Fai attenzione con lui.
È evidente che associa l’intimità emotiva a conseguenze dolorose e in lui si innescano delle reazioni che lo sconvolgono.
Non ho dubbi che riuscirà ad interpretare questo ruolo, ma serve qualcuno che lo convinca.
E tu sei l’unica che può aiutarlo.>>

In genere quando incomincio un romanzo pubblico la foto su Instagram e poi di conseguenza su Facebook. Vi chiederete perché inizio così questa recensione… bene… Allora, quando ho pubblicato questo libro su Facebook le mie amiche di lettura, hanno commentato la foto dicendomi che questo libro è meraviglioso, bellissimo… insomma piace tanto…
Morale? Niente di che! Non uccidetemi amiche mie… ma sinceramente non mi ha lasciato niente. ma iniziamo dall’inizio. 😉
Quando ho letto la trama di questo romanzo mi sono detta: “wow! Ecco finalmente un romanzo diverso. Lui stronzissimo, lei tanto caruccia da cambiarlo!”.
I due si incontrano per la prima volta ad un provino, quello per entrare in una scuola di recitazione molto prestigiosa. Per lei è la prima volta, per lui l’ultima possibilità di entrare finalmente. Dovranno affrontare tutta una serie di prove, comunque alla fine Ethan e Cassie si troveranno a dover svolgere insieme l’ultima prova, quella più importante. Tra loro nascerà subito un’intesa. Che li renderà perfetti. Un’alchimia rara sul palco, e pian piano anche fuori.

<< Cassandra, sei una ragazza brillante
e potresti fare qualsiasi cosa.
Perché hai scelto proprio la recitazione?>>.
(……)
<<Voglio recitare perché non so chi sono.
Poter essere ogni volta una persona diversa mi fa stare meglio>>.  

Fatto sta che i due riusciranno ad entrare nella scuola. E inizieranno a frequentare i corsi. Lei vuole piacere alle persone, lui sta per i fatti suoi. Il bello e dannato insomma. Ma galeotta sarà proprio la recita che dovranno preparare per l’esibizione più importante per il primo anno. Infatti durante lo spettacolo ci saranno giornalisti, critici, ma anche produttori. E indovinate quale sarà la storia da interpretare? La storia d’amore per eccellenza: Romeo e Giulietta.
E chi farà Romeo? Sì, esatto Ethan.
E chi Giulietta? Bravissimi!! Le sapete proprio tutte. Cassie.
Peccato che nella vita normale i due non siano proprio come la coppietta di Shakespeare…. Anzi… hanno degli alti, ma tanti bassi.

<<Sai cosa mi fa davvero incazzare?>>
(…)
<< con me sei la persona più supponente dell’universo
e mi rompi di continuo le palle con le tue opinioni,
che io le voglia sentire oppure no.
Poi, un attimo dopo,
 in mezzo a quei coglioni dei nostri compagni,
hai zero spina dorsale.
Il tuo bisogno di essere accettata ti manda in paranoia,
e diventi una pecora che bela nel gregge.
Mi viene voglia di mollarti un ceffone:
ti dimentichi di quanto sei brillante, simpatica e…
semplicemente Cassie>>.

Ma la realtà è un’altra. Entrambi sono attratti l’uno dall’altra. L’attrazione tra i due sarà molto difficile da ignorare. e inevitabilmente finiranno una nelle braccia dell’altro.
Ed è qui che la protagonista inizierà a diventare davvero una ninfomane da un certo punto di vista. Dovete sapere che lei è vergine. Mai fatto nulla. E l’attrazione che ha verso Ethan, sembra farle scattare un desiderio irrefrenabile. Sono più le volte che cerca di saltargli addosso che altro. Non ho trovato dialogo, non c’è in questa storia qualcosa che mi riesca ad emozionare fino in fondo.

Non sopporto che mi faccia sentire ancora così.
Che con un solo bacio possa abbattere tutti i meccanismi di difesa che ho costruito per proteggermi da lui.
Lo odio per quello che ha fatto,
ma odio di più me stessa perché vorrei che lo rifacesse.

Ethan, è un personaggio strano. In un certo senso oscuro. Sembra tanto in lotta con gli altri, quanto con sé stesso. È così chiuso che a volte ho fatto fatica a capirlo… fino a quando non ho scoperto quali segreti celasse dietro il suo muro invalicabile. E questi segreti spiegano tanto di lui. In un certo senso è solo un bambino che ha bisogno di sicurezze e di tanto amore. Ma non voglio svelarvi altro. 😉 è un personaggio da scoprire un po’ alla volta.

(…)
Io non sono niente per nessuno.
Forse è questo che mi ha reso un bravo attore:
i personaggi che interpreto sono più veri di me.

Comunque sia il romanzo è impostato bene, nel senso che avremo di fronte una storia che si svolge tra presente e passato. Presente in cui loro si sono lasciati dopo 3 anni, ma si ritrovano a fare di nuovo coppia sul palco, e passato, dove scoprono pian piano il loro amore.
L’autrice scrive benissimo davvero. Mi piace il suo stile. Ma è proprio la realizzazione della protagonista, che ho tanto amato all’inizio che ad un certo punto mi dà sui nervi. Pensa solo al sesso, per certi versi mi sembra più bambina di Ethan. Non mi è piaciuta per niente.
Morale, lo consiglierei? Mmm sinceramente no. Anche perché essendo una serie per capire come andrà a finire tra i due dovrete leggere il romanzo successivo.
Come sempre fatemi cosa ne pensate… e non odiatemi per questa recensione negativa.
A presto… e buona Pasquetta e grigliata a tutti. Vi abbraccio.
Eleonora

P.S.: voglio lasciarvi con una frase che mi ha molto colpita in questo romanzo. Spero colpisca anche voi. 😊

<<Tu devi essere il cambiamento che vuoi che avvenga.>>

0 comments

xoxo, Eleonora