Segnalazione Our Sweetest Love Di Gioia De Bonis

Segnalazione Our Sweetest Love Di Gioia De Bonis


Oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di due scrittori emergenti Made in Italy. Sto parlando di Raffaele Rovinelli e Gioia De Bonis.
Ma per galanteria iniziamo da Gioia De Bonis!!
Pronti?? Bene, partiamoooo!! 😊


Segnalazione Our Sweetest Love:


segnalazione
AUTORE: Gioia De Bonis

EDITORE: Self-publishing

PAGINE: --

PUBBLICAZIONE: 24 gennaio 2017

GENERE: Young Adult Romance

COSTO: € 0,99 su Amazon, gratis su Kindle Unlimited









Trama:
È il giorno del matrimonio di Cam e Jenny, Hannah ha ultimato i suoi lavori da damigella. Deve portare un fascicolo al suo studio e grazie a Cindy scopre qualcosa che potrebbe cambiare il corso della sua vita.
Chris, testimone dello scopo, capisce cosa vuole davvero dalla vita, aiutato anche dal suo migliore amico Cameron.
Una novella piena d’amore e passione che si concluderà con una bella sorpresa per tutte le lettrici e i lettori che hanno amato Cam&Jenny.

Questa novella fa parte della serie Sweet Men, serie formata da:

1.      Sweet Revenge, disponibile qui;
2.      Sweet Suspect, ancora inedito.

mmm, che dire... Sicuramente inserirò questa serie tra le mie papabili letture. ;)

Ma conosciamo un po’ meglio l'autrice:
Gioia De Bonis è nata il 24 gennaio 1990 a Tivoli in provincia di Roma e vive a Marcellina.
Ama leggere, scrivere e guardare serie tv. Ha sempre scritto per sé stessa senza il coraggio di pubblicare. Sweet Revenge è il romanzo che la fa approdare nel mondo delle autrici self.
Ha sempre adorato scrivere ma aveva abbandonato la sua passione a causa di problemi famigliari e per gli impegni universitari. Quest'anno ha scritto una one shot "Giada e Daniel: una convention da sogno" che ha aperto la strada per il suo primo romanzo.
È laureata in lettere moderne e sta per laurearsi per la seconda volta in Italianistica presso l'Università di RomaTre.



E adesso passiamo al nostro Raffaele!
Raffaele è un autore di poesie, e la sua opera che ho il piacere di presentarvi oggi è Sciarade Vol. 1 – Caduta.

Segnalazione di Sciarade Vol. 1 – Caduta:

segnalazione libro
TITOLO: Sciarade Vol. 1 - Caduta

AUTORE:         Raffaele Rovinelli

ANNO:    2017

COLLANA:      Collana "I Gigli" - I libri di Poesia

DIMENSIONI: 14x20,5

PAGINE: 52

PREZZO: Euro 8,20, disponibile qui

ISBN:       9788865877579





Descrizione:

Questo semplice (tuttavia complesso) libro di poesie, è un progetto nel quale l’autore cominciò a cimentarsi nel 2013 narra di molteplici illuminazioni vissute in prima persona dall'autore in questione.
Una penna può dimostrarsi letale, ma talmente tanto da essere in grado di ferire ancor più della lama di un’affilata spada, certe volte…
…L’autore, saggiamente, ha preferito spogliarsi, farsi a brandelli di fronte ad un foglio bianco, piuttosto che fare a brandelli. Ogni poesia rappresenta poeticamente un muscolo, un legamento, una nocca, etc di se stesso. Ma anche un enigma da risolvere.
Egli stesso, con eterno ringraziamento, vi augura buona lettura.

Promette bene eh?? che ne dite? Ma conosciamo un po' meglio Raffaele! 
Poeta, nasce il 2 ottobre 1988 a Fano, una piccola città situata sul litorale Adriatico Nord della regione Marche. Sin da piccolissimo ha dimostrato agli altri un certo tipo di sensibilità, oltre alla necessità di solitudine in svariati momenti delle sue giornate; per questo motivo le persone, specialmente in ambito scolastico, non lo hanno mai compreso, ma addirittura rigettato e pesantemente discriminato in tantissime occasioni della sua vita.
Da tale disprezzo esterno, in Raffaele cominciò ad accendersi ed autoalimentarsi una spropositata voglia di riscatto. Da alcuni anni aveva cominciato a praticare l’arte urbana della break dance, ma per quanto nobile i risultati ottenuti in tal contesto hanno soddisfatto l’autore solo in parte. Nel febbraio 2009, la morte del suo caro bisnonno Mario lo porta, giorno dopo giorno, a capire che la letteratura può aiutarlo ad esprimersi al meglio, pertanto riuscendo, attraverso questo potentissimo mezzo di comunicazione, a farsi comprendere meglio da chi lo circonda.
Nel 2011 riesce ad idealizzare il suo primissimo romanzo urban fantasy, tuttora non venuto alla luce, a causa di problematiche legate alla stampa del prodotto e alla sua eccessiva lunghezza. Nonostante ciò, pian piano Raffaele riesce a costruirsi un suo particolare stile di scrittura attraverso il quale si amplia poliedricamente, cominciando in seguito a dedicarsi alla poesia, agli aforismi, ai racconti brevi e a qualsiasi altro stile di scrittura esistente.
Nel 2013 è stato scelto come autore emergente per poter offrire visibilità a sette sue composizioni poetiche, attraverso la sua prima partecipazione al un concorso poetico web nazionale, grazie alla sua opera in rima “Sofferenza”. In seguito nel luglio del 2014 ha partecipato per la prima volta, con un estratto inedito di racconto lungo 150 parole, al concorso “Getloub” creato dallo scrittore Giuseppe Carta, arrivando tra i finalisti in sesta posizione su venticinque racconti inediti.
Nel gennaio del 2015, grazie alla partecipazione al concorso Nazionale “Premio Pontevecchio” con un saggio breve inerente alla celebre opera pirandelliana “La patente”, viene segnalato e invitato alla serata di premiazione tenutasi il 14 marzo 2015, dove gli viene consegnato un diploma con motivazione da parte della giuria. Quasi in contemporanea, gli vengono segnalate due poesie inviate al concorso nazionale “Scrivendo Poesie” organizzato da Fiera Libro Romagna. Le suddette poesie vengono poi pubblicate in un’antologia presentata e venduta durante la serata di premiazione e consegna attestati nel corso della Fiera del Libro di Cesena.
Nel 2015 prende parte al corso di sceneggiatura con il docente Alessandro Forlani, presso la sede all’associazione “Arte M.”
Dall’inizio del 2016 prende parte al corso intensivo di scrittura drammaturgica.
Dal 2016 si dedica ai casting, con l’aspirazione di potersi inserire saldamente nel mondo del cinema e della cultura, inizialmente collaborando ai progetti artistici come soggettista/co-sceneggiatore.

Che dirvi ancora per farvi iniziare la lettura di questi splendidi romanzi che promettono tanto?? suuuu forza!! 
Ringrazio gli autori per aver scelto me per pubblicizzare le loro opere, li ringrazio per la loro fiducia. Vi mando un grandissimo in bocca al lupo, e vi auguro solo di poter aver successo... Complimenti ancora!!
Come sempre a presto.. Vi abbraccio tutti! 
Eleonora 





0 comments

xoxo, Eleonora