Recensione Stai Con Me In Ogni Respiro Di Jay Mclean

fabbri editori

Recensione Stai Con Me In Ogni Respiro Di Jay Mclean


Ed eccomi qui con uno di quei romanzi che non si possono dimenticare. Uno di quei romanzi che ti entrano dentro e che ti lasciano qualcosa, cosa? Qualcosa di emozionante fino al midollo. 

 Stai Con Me In Ogni Respiro

Titolo: Deus Machinae
Serie: The Road Series #1
Autrice: Jay Mclean
Editore: Fabbri Editori
Genere: New Adult
Data di uscita: 26 Febbraio 2016
Prezzo ebook: 6,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 13,52 € | Link acquisto Amazon

Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci... Ma c'è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c'è un'ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l'attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?


 recensione

Lei: Chloe, bionda diciottenne, vive in affido presso due fantastiche persone insieme ad altri bambini. Orfana di madre, e poi di zia. Morte entrambe per cancro.
Lui: Blake, occhi azzurri, giocatore strepitoso di basket, tutte lo vogliono, figlio di una mamma alcolizzata e di un padre soldato nell’esercito americano, severo ed intransigente.
Questo libro è il primo volume della serie ‘The Road’, ho iniziato prima dal secondo, lo so sono strana. Mi è talmente piaciuto che ho deciso di leggere anche il primo. E wow!!
Volevo ringraziare la persona che mi ha regalato questo libro, e so che leggerà la mia recensione, fedele fan, quindi grazie Signora Vitto, l’ho adorato. ♥
Comunque, tornando alla recensione, i due protagonisti si incontrano/scontrano mentre Blake sta facendo jogging di notte, mentre Chloe ubriaca sta per essere aggredita da un ragazzo.
Inutile dire che tra i due scatta da ambo le parti qualcosa, Blake lo capisce subito, Chloe dopo. Ma questo dopo è dovuto principalmente al fatto che lei vuole tenere tutti a distanza, amici, fratelli/sorelle, chiunque. Tenerli a distanza perché è sicura, che lei come sua mamma e sua zia, si ammalerà di tumore al seno. Dopo il diploma infatti vuole partire con la sua auto, senza meta, solo per farsi dimenticare.
Blake inutile dirlo farà tutta una serie di cose dolci per farla rimanere, per farla innamorare di sé, e ci riuscirà. Non voglio svelarvi troppo perché la dolcezza di questo personaggio è qualcosa che tocca davvero il cuore. Ti viene voglia di circondarti solo di persone così. Ti dà la speranza che nella vita c’è di più. E sarà così per Chloe.
“È per i giorni rossi. I giorni in cui accade un evento eccezionale e inaspettato”. Singhiozzai. “E tu, Chloe, sei eccezionale e inaspettata. Tu sei il mio giorno rosso”.
È un romanzo che racchiude in sé tutto: paura di non farcela, voglia di vivere, credere nel futuro e nell'amore. Ma anche dolcezza. Tanta dolcezza.
Vale la pena leggerlo? Assolutamente sì.
Ve lo consiglio tanto. Ma soprattutto dovete scoprire perché il colore rosso è sempre fondamentale in questa storia. ;)
Altro filo conduttore presente in questa storia saranno le lettere e i bigliettini, voglio riportarvi quello che mi ha emozionata di più:
“Alla mia bellissima Chloe.Spero che non dovrai mai leggere questa lettera. Tuttavia. Se così non fosse, allora sarai spaventata. Voglio dirti che va bene. Non nel senso che andrà tutto bene, ma che va bene essere spaventata. È normale che tu abbia paura di ciò che ti aspetta. Anch’io ce l’ho. Però ho tante persone intorno che mi aiuteranno a superare questo momento, che mi staranno accanto quando avrò bisogno di loro, persino quando non me lo merito………… se stai leggendo questa lettera e ti resta un po’ di tempo, vorrei che facessi una cosa. Desidero che tu combatta. Voglio che ti appoggi a chi ti sta vicino e che tu non smetta di lottare. Se però le cose non dovessero andare per il meglio e dovessi perdere la battaglia, promettimi che ti guarderai indietro e ripenserai alla tua esistenza. Non permettere al cancro di scrivere la tua storia: finché i tuoi giorni saranno rossi, non pronunciare mai la parola “fine”.Ti voglio bene, Mamma.”
E con queste splendide parole vi lascio. Spero che la recensione vi piaccia. Vi abbraccio.
A presto,
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

8 comments

  1. Finalmente la tua recensione! La aspettavo da tanto e non mi ha delusooo! Recensione chiara, scorrevole, capace di descriver alla perfezione i sentimenti e le dinamiche del libro senza però rivelare troppi elementi su come andrà davvero la narrazione! Il pezzo che hai preso, da citare, è molto commuovente! Penso sia bellissimo. Riesci davvero a trasmettere le tue emozioni..ed è bellissimo poterle leggere qui nel tuo piccolo angolo su internet!
    Continua così..semplicemente fantastica!
    Il tuo fan Numero 1 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che dovrei essere professionale, però non ci riesco... quindi grazie amore per avermi sopportata ed incitata a fare questa cosa... lo so che sei il mio fan numero 1 ed è per questo che sarai il mio lettore 1.0 di ogni recensione.. <3

      Elimina
  2. Mi hai convinta... domani lo inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero?? ne sono felicissimaaaaa!!! fammi sapere cosa ne pensi.. grazie per aver commentato... un bacio e buona lettura <3

      Elimina
  3. Bellissima recensione Ele, come sempre direi !!! <3
    Complimenti per il blog :) !
    Non vedo l'ora di leggere altre tue recensioni :)
    Un bacione e un in bocca al lupo per il blog :)
    -Aly-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi!! sono felicissima che ti piacca la recensione.. detto da te vale molto.. <3 ti abbraccio un bacione grande grande :*

      Elimina
  4. Complimenti Eleonora! Sia per il blog che per la recensione. Il blog è ben strutturato, bello il titolo, ti fa subito pensare al mondo incantato dei libri e impaginato perfettamente. Veniamo alla recensione, come al solito solletichi la curiosità di scoprire i dettagli del libro e quindi leggerlo con la descrizione dei personaggi e dei loro sentimenti. Bello e commovente il pezzo del libro citato.Ogni tua recensione è un successo. Non resta che leggere il libro e... aspettare la prossima recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a te singora Vitto, per avermi regalato questo libro, quando l'ho messo nella lista desideri non avevo letto la trama, mi piaceva e basta.. ed è stata una meravigliosa sorpresa.. quando hai voglia di leggerlo dimmelo che ti presto il libro <3 grazie anche a te per aver letto la recensione, e tutte quelle che anto ti ha linkato.. un abbraccio grande <3

      Elimina

xoxo, Eleonora