Recensione Come Polvere Tra Pagine E Stelle Di Federica Di Iesu

federica di iesu
Recensione Come Polvere Tra Pagine E Stelle

Ciao lettori! Eccomi qui con un romanzo tutto made in Italy. Di Chi sto parlando della nostra Federica Di Iesu. Siete pronti? Via....

Come Polvere Tra Pagine E Stelle

Titolo: Come Polvere Tra Pagine E Stelle
Autrice: Federica Di Iesu
Editore: Youcanprint
Data di uscita: 20 Ottobre 2016
Prezzo ebook: 2,49 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 11,48 € | Link acquisto Amazon

Zoe decide di partire verso la Riviera Adriatica, lontana da Matteo, ormai ex fidanzato che l’ha tradita con Dorotea, un’amica comune. Ad accoglierla all’Hotel Margherita è un inconsueto biglietto che la invita a entrare, usufruire della struttura in assenza dei proprietari e attendere un’ospite. Irene, un’esile brunetta dallo sguardo vispo e allegro non tarda ad arrivare. Quest’ultima approda nello stesso albergo in cerca di tranquillità per riflettere sul rapporto con l’affascinante Samuele. Tra le due ragazze nasce subito una forte intesa facilitata dalla comune passione per l’arte. I giorni trascorrono tra bagni, sole, feste al chiaro di luna e nuove conoscenze che lasceranno il segno. Tutto ciò avverrà sotto l’occhio vigile dell’imponente faro che tutto sovrasta e avvolge di mistero. Inevitabile per le ragazze la voglia di varcare la soglia di questo custode di ricordi per soffiare la polvere del passato e giungere a verità fortemente legate al presente. Un racconto ricco di emozioni, misteri, colpi di scena e un pizzico d’ironia.


l'autrice


Federica Di Iesu nata a Carpi (MO) nel 1977 dedica la sua attività da sempre a tutto ciò che è creativo. Decorazione, restauro, fotografia e la scrittura ruotano intorno a Federica, ma non le sono mancate esperienze in altri settori, come ad esempio nell'ambito assicurativo. Pubblica 6 libri: "Un treno in corsa" "Carino, ma non è il mio tipo!" "Caffè e trucioli di sole" "Un istante per sempre" (arrivato in finale al concorso (ilmioesordio) "Come polvere tra pagine e stelle" "Stilly Smith e il segreto della Villa".


recensione

Lei: Zoe, 39 anni, scrittrice. Una delle due finaliste di un concorso letterario
Lei: Irene, 27 anni, archeologa. Cerca di capire se ama il proprio compagno.
Ho avuto il piacere di ‘conoscere’ Federica tramite Instagram, e devo dire che è una persona davvero splendida, gentile e cordiale.
La storia inizia con una Zoe disperata che dopo aver scoperto che il suo amato Matteo la tradisce con una sua amica, decide di mollare tutto e di partire verso la Riviera Adriatica. Nel primo capitolo, c’è un incontro che mi ha non solo fatto sorridere, ma anche fatto capire quanto Zoe sia dolce e carina. Quello con il venditore porta a porta di aspirapolvere, che suona al suo campanello proprio mentre lei con un pizzico di esasperazione fa le valigie. Dopo averlo trattato male e chiuso la porta in faccia, si sente in colpa e gli chiede scusa.
Una volta arrivata all’hotel Margherita, ad attenderla non trova i proprietari dell’hotel, bensì un bigliettino che la invita ad entrare, ad usufruire della stanza, e di attendere un altro ospite che sarebbe arrivato nei giorni successivi. Avete presente quegli alberghi un po’ antichi, pieni di scricchiolii e un po’ inquietanti? Ecco cosa attende Zoe. Per non parlare del fatto che ad un certo punto sbuca un gatto nero! Nome? Mercoledì… J
Quando arriva nella stanza che le è stata assegnata però Zoe rimane senza fiato, è una stanza matrimoniale, nella quale c’è uno scrittorio antico, che lei ha sempre desiderato. Ed è proprio su questo scrittorio che la nostra protagonista inizierà a scrivere tutti i file richiesti dalla casa editrice per vincere il concorso letterario a cui sta partecipando. Le richieste della casa editrice sono davvero molto interessanti perché ci permettono di capire a fondo la vita di Zoe, di che persona meravigliosa sia, di quanto sia legata alla sua famiglia e di quanto ami scrivere. Ma a rovinare i suoi piani di relax e scrittura, non sarà solo il nuovo ospite dell’albergo, ma anche un certo adone greco, abbronzato e fico, anche noto in gergo da macellaio, ottimo pezzo di manzo, che le tirerà una pallonata in faccia! ;) ma chi sarà questo manzo??
Non c’è azione senza conseguenza,come non c’è scelta senza percorsoe non c’è percorso senza vita.
Tutto però cambia nel momento in cui arriva di soppiatto in casa Irene, che è già stata cliente dell’hotel in passato. È un’esplosione di energia, frizzante, allegra, simpatica, ma soprattutto una mangia schifezze inconcepibile… mangia a tutte le ore, di tutto e cose improponibili! Venuta in quell'hotel per pensare al suo rapporto con Samuele. Irene è la classica ragazza indipendente che pensa di non avere bisogno di nessun’altro, che da soli si sta meglio, perché così non si potrà soffrire. Ma Samuele sarà la sua svolta! Anche perché non solo sarà amico dell’adone greco di Zoe, ma sarà ospite dell’hotel a fianco del suo. Bella sorpresa avrà Irene, ignara di tutto, che sentirà la sua voce provenire dall'hotel di fianco a loro a 5 stelle dotato di spa, piscina, campo da pallavolo; ma anche di un’altra donna…. E boom Irene cercherà non solo di scoprire se la tradisce, ma anche vendetta… ma non voglio dirvi altro.
Sono due ragazze agli antipodi, più diverse non potrebbero essere. Ma la cosa strana di questo romanzo, che più di tutto mi ha colpito è proprio questo… Il legame che le due ragazze stringono, sempre pronte l’una per l’altra. A darsi manforte. Penso che il vero legame di ‘amore’ di questo romanzo sia tra loro.
Tutto ciò avverrà sotto l’occhio vigile dell’imponente ed affascinante faro che tutto sovrasta e avvolge nel mistero. E quando le due protagoniste ci entreranno dentro cosa scopriranno? Tutto quest’alone di mistero che avrà a che fare con la nostra Zoe? E chi è quella donna che nel quadro le assomiglia tantissimo? Mmmm…. Non vi resta che scoprirlo…
Ma voglio lanciarvi ancora una piccolissima chicca, chi riceverà una proposta di matrimonio molto particolare? Di come nessuno in milioni di anni l’ha ricevuta? Curiosi eh??
Leggete questo romanzo allora!!! Forza su…  Buona lettura a tutti come sempre, fatemi sapere il vostro parere. Con affetto vi abbraccio.
Alla prossima…
Eleonora ♥
P. S.: un uccellino mi ha detto che a breve sul blog arriverà anche un’intervista all'autrice!! Non fatevela scappare… ;)
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments

xoxo, Eleonora